Vai direttamente al contenuto e salta la barra di navigazione

Siete qui: Home >>Regioni in festa

Regioni in Festa

“Regioni in Festa  - Sapori Culturali D’Italia”.
Settimo Torinese avrà modo di vivere e conoscere il folclore, il turismo, la musica, l’arte e l’enogastronomia di alcune regioni italiane rappresentate da molti cittadini che oggi sono residenti in città. Sapori di Basilicata, Calabria, Campania, Piemonte, Sicilia e Veneto saranno presenti nell’isola pedonale di via Italia che per l’occasione si trasformerà in un’attraente e profumata vetrina con stands espositivi allestiti dalle associazioni, per presentare artigianato, prodotti tipici dell’enogastronomia e offrire ai visitatori l’opportunità di partecipare a degustazioni guidate.
In piazza della Libertà, le singole associazioni proporranno intrattenimenti e spettacoli folcloristici.
Il viaggio attraverso la cultura e la gastronomia delle regioni italiane è un evento proposto dall’Amministrazione in collaborazione con l’Associazione turistica Pro Loco, rientra nelle iniziative promosse per festeggiare il cinquantenario della città e coinvolge tutte le associazioni settimesi che promuovono con le loro attività le regioni italiane.
”La giornata sarà un’ occasione per condividere le tradizioni della nostra penisola senza dimenticare la cultura settimese rappresentata dalle numerose associazioni che cogliamo l’occasione di ringraziare per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nell’organizzazione di tutti gli eventi in programma per il 2008.”
Le associazioni presenti saranno: Borgata Paradiso, Associazione Campania, Centro Studi Settimese, Associazione Incontri Culturali e Sociali Emigranti Calabresi, Famija Setimeisa, Fornacino Club, Gruppo Spontaneo Frazione Mezzi Po, Associazione Lucana Emanuele Gianturco, Associazione Culturale Nord Sud, Associazione Polesani nel mondo, Associazione Culturale Sikania.

Versione Grafica |  Solo Testo
Copyright 2009 | Associazione Proloco Citta' di Settimo Torinese | CIC s.c.r.l.

Valido XHTML 1.1  CSS Valido!