Giovedì 21 Novembre 2019

Suoneria: la casa della musica

  • Mercoledì, 12 Ottobre 2016 14:36
  • Scritto da 

Suoneria, la Casa della Musica in via Partigiani, 4 con i suoi 2.600 metri quadrati di alta tecnologia e spazi per la creatività e l'intrattenimento è uno dei più importanti centri professionali d'Italia dedicati alla formazione, alla produzione e alla fruizione musicale. Sorta nell'area un tempo adibita a macello comunale, la Suoneria è costituita in parte dai fabbricati originari, adattati alle nuove funzioni, e in parte da alcune recenti costruzioni la cui accessibilità è favorita dalla pedonizzazione della zona urbana circostante.

La Suoneria è uno dei più significativi risultati concretizzati dall’Amministrazione Comunale di Settimo Torinese nel piano di potenziamento della rete delle strutture culturali di eccellenza del territorio al servizio della collettività. Il percorso di crescita della struttura ha portato sia a dare vita ad un luogo dove poter sviluppare le doti musicali, ed artistiche in genere, delle giovani promesse sia ad offrire al grande pubblico un cartellone eterogeneo di eventi di alto livello e capace di attrarre spettatori dalla stessa Torino e dai principali comuni della Provincia. Le rilevazioni sulla presenza degli spettatori confermano, infatti, che il 40% del pubblico di Suoneria proviene al di fuori dei confini di Settimo Torinese a testimonianza dello straordinario ruolo assunto dalla struttura come indiscusso riferimento nella Provincia di Torino. Tutto ciò rappresenta un risultato straordinario per il nostro territorio diventato un riferimento di eccellenza per lo sviluppo delle politiche culturali.

La Casa della Musica, fortemente voluta e sostenuta dall’Amministrazione Comunale, si presenta come un luogo aperto a tutti che, in un ambiente suggestivo ed accogliente, ospita festival, rassegne musicali, concerti, convegni, conferenze e spettacoli teatrali. Tecnologia e cultura si incontrano nelle moderne sale prova, negli studi di registrazione, nel centro per la produzione di audiovisivi, nella sala multimedia e nelle aule per i corsi di musica. La Casa della Musica di Settimo è diventata un riferimento unico in tutto il territorio regionale: un luogo dove cultura, musica, divertimento e socializzazione vivono 365 giorni all’anno. Un tale risultato si è potuto concretizzare grazie al lavoro di quanti, in questi anni, hanno contribuito alla realizzazione e alla crescita dell’idea di Suoneria trasformando un sogno in realtà.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 011.80.28.451, visitare il sito web www.suoneriasettimo.it o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Letto 1610 volte Ultima modifica il Mercoledì, 12 Ottobre 2016 14:50